Home » Chi siamo » La Società

La Società

Proservice è l’espressione concreta dell’impegno della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) verso l’innovazione e l’efficienza operativa. Nata dalla volontà di rafforzare e ottimizzare le attività della Federazione, Proservice si pone come il braccio operativo e il polo strategico informatico dedicato a servire non solo la FOFI, ma anche un’ampia gamma di entità collegate e terzi.

Proservice mira a essere il veicolo attraverso il quale la Federazione può ottenere servizi altrimenti forniti dal mercato, assicurando così un livello superiore di autonomia e indipendenza dalle dinamiche esterne. Un’indipendenza fondamentale per permettere alla Federazione di concentrarsi sulle proprie finalità istituzionali, migliorando al contempo l’efficienza e l’efficacia delle operazioni attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate e pratiche gestionali ottimizzate.

L’elemento chiave che distingue Proservice nel panorama dei servizi è la sua capacità di integrare l’affidabilità e l’autorevolezza istituzionale tipiche delle entità pubbliche con l’agilità e l’efficienza dei modelli aziendali privati. Questa combinazione unica permette a Proservice di offrire soluzioni innovative e su misura che rispondono specificamente alle esigenze di digitalizzazione, supporto amministrativo e consulenza specializzata.

Inoltre, pur essendo radicata nella sua relazione con la Federazione, Proservice ha l’ambizione e la capacità di estendere i suoi servizi ben oltre questo nucleo centrale. Attraverso convenzioni con la FOFI, Proservice offre i suoi servizi agli Ordini territoriali, ad altre federazioni nazionali di professioni sanitarie e ai loro ordini territoriali, dimostrando così versatilità e impegno nel rispondere a una varietà di esigenze nel settore della salute e del benessere pubblico.

Proservice si pone, quindi, come un’entità innovativa e dinamica, con radici solide nella sua missione istituzionale e con lo sguardo rivolto verso il futuro del settore sanitario e dei servizi. La sua forza risiede nella capacità di adattarsi e rispondere efficacemente alle esigenze di un panorama in rapida evoluzione, mantenendo sempre al centro l’obiettivo di migliorare l’accesso, la qualità e l’efficienza dei servizi offerti alla comunità e ai professionisti che ne fanno parte.

Pubblicazione: 11/04/2024
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024